CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
La nascita di BTR Simulators è stata possibile dalla stretta collaborazione tra alcune importanti realtà del territorio livornese come Global Service S.r.l. e Port Technical Service S.r.l. e il Laboratorio della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Oggi il Laboratorio, fondato nel 1991 dal professor Massimo Bergamasco, impiega più di 70 persone tra dottorandi, ricercatori, collaboratori e professori universitari con uno specifico background in ingegneria e scienze informatiche. L’obiettivo primario è sempre stato quello di progettare un’interazione naturale con l’ambiente tecnologico grazie al miglioramento delle tradizionali interfacce uomo-macchina.
BTR Simulators è uno spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa fondato da ricercatori e tecnici del Laboratorio di Robotica Percettiva (PERCRO). Si occupa della progettazione e realizzazione di simulatori, dello sviluppo di tecnologie robotiche e della creazione di sistemi di realtà virtuale per la simulazione. Offre le proprie competenze e tecnologie per applicazioni in diversi settori come quello industriale e medico riabilitativo.
BTR SIMULATORS
Via Giovanni Verga, 11
57121, Livorno Italia
P.IVA 01742750498